Pennapiedimonte - Chieti
0039 3491951131
info@bedandbreakfastlognomo.it

Sciare sulla Majella

Lo Gnomo Bed and Breakfast Pennapiedimonte Chieti Parco della Majella

Sciare sulla Majella è possibile presso gli impianti di Passo Lanciano – Majelletta

Passo Lanciano – Majelletta, all’estremità settentrionale della Majella, offre agli sciatori uno dei più spettacolari e fantastici panorami fra quelli della nostra regione. Nelle giornate limpide infatti è possibile sciare avendo sullo sfondo il mare.

Larghe piste e soprattutto ottimo innevamento sono le caratteristiche principali del bacino sciistico che si estende dai 1306 metri di Passolanciano fino ai 1995 metri della cima della Majelletta.

La seggiovia e otto skilift servono 16 piste di discesa con vari livelli di difficoltà.

Il comprensorio è diviso in 2 stazioni al momento separate, per le quali al momento il collegamento avviene tramite skibus e snowtaxi: Passo Lanciano (da 1300 a 1650 mt) e Majelletta (da 1650 a 2000 mt.). La stazione di Passo Lanciano è servita da una seggiovia triposto, da due sciovie e da due nastri trasportatori. Le piste scendono nella faggeta per una lunghezza complessiva di 6 km.

La Majelletta ha la forma di un grosso “panettone” tutto sciabile ed è servita da 6 sciovie ed un nastro trasportatore per una lunghezza totale di mt. 4500. Le piste individuate sul “panettone” sono anch’esse di varie difficoltà.

C’è uno Snow Park attrezzato e ci sono molte aree per i fuoripista, così come pareti naturali e artificiali per le arrampicate

 

Per maggiori informazioni

http://www.majellettawe.it/majeletta-we/we-jump

 

Mappa Interattiva piste di Passolanciano

http://www.winterseason.it